A- A+
Economia
Google-Htc: Google compra la divisione smartphone di Htc per 1,1 mld dollari

Google acquista la divisione smartphone di HTC per 1,1 miliardi di Dollari

 

Google compra gli smartphone di Htc. E' fatta: il produttore taiwanese di smartphone Htc ha annunciato la vendita di parte delle sue attività a Google per 1,1 miliardi di dollari.

Il Google cerca di rafforzare sempre di più la sua posizione sul mercato dominato da Apple e Samsung.

L'annuncio, che segue le anticipazione stampa di ieri, e' stato dato da Htc dopo la sospensione ieri del titolo in Borsa per "un annuncio imminente". L'accordo riguarda le licenze per la proprieta' intellettuale di Htc e il processo d'acquisto sara' ultimato all'inizio del 2018.

 

Google acquisisce metà della divisione ricerca e sviluppo di HTC

 

L'acquisto di Google riguarda metà delle squadre di ricercatori di Htc, circa 2.000 persone, molti dei quali sono già al lavoro sullo smartphone Pixel, la cui nuova versione XL sarà presentata al pubblico il prossimo 4 ottobre. 

"Per Google questo accordo rinforza gli investimenti sugli smartphone", ha spiegato Peter Shen, portavoce di Htc, "oltre al controllo diretto di un team di esperti Google continuerà ad avere accesso alla proprietà intellettuale di Htc per sviluppare i suoi smartphone Pixel".

L'intesa, ha aggiunto, "rappresenta anche un investimento da parte di Google a Taiwan come hub strategico per l'innovazione e la tecnologia"

 

 

Tags:
google htcgoogle compra htcgoogle produce smartphonesmartphone google





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.