A- A+
Economia
Google ora vuole fare la banca: Conto corrente per gli utenti

Google fa le cose in grande e si vuole mettere al pari delle banche. Secondo quanto scrive Financialounge.com, il colosso digitale americano debutta nel mondo delle banche e della finanza personale, infatti a partire dal prossimo anno inizierà a offrire conti correnti ai clienti. Il progetto si chiama “Cache” e verrà sviluppato in partnership con banche tradizionali, come Citigroup, e unioni di credito come la Stanford Federal Credit Union: i partner gestiranno tutte le attività finanziarie e di compliance relative ai conti correnti.

Secondo il Wsj, l’accordo con Google consentirà alle banche di attrarre una clientela più giovane e tecnologica, abituata a gestire gran parte delle proprie attività quotidiane online. Come ha spiegato Caesar Sengupta, general manager of payments e vicepresidente di Google, le banche beneficeranno inoltre della capacità di Big G di gestire grandi quantità di dati e trasformarli in prodotti a valore aggiunto.

 

Commenti
    Tags:
    google conto correntegoogle banca




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.