A- A+
Economia
Governo Trump: Ben Carson nominato ministro Sviluppo Urbano alla Casa Bianca

Governo Trump: Ben Carson sarà il ministro per lo Sviluppo Urbano alla Casa Bianca

 

Questa è l'ultima nomina in ordine di tempo da parte di Donald Trump, che non ha esitato a cooptare un altro dei suoi ex avversari nelle primarie repubblicane, con il quale ebbe a suo tempo scambi verbali anche roventi.

"Ben Carson e' una mente brillante, ha l'entusiasmo per rafforzare le nostre comunita' e le famiglie che le costituiscono", ha sottolineato il neo presidente americano eletto annunciando la propria decisione.

"Abbiamo discusso a lungo dei miei programmi di rinnovamento urbano, e del nostro messaggio di rinascita economica che riguarda strettamente i centri cittadini". Carson, 65 anni, neurochirurgo in pensione, era l'unico candidato di colore tra gli aspiranti alla nomination del Partito Repubblicano.

Finora si era parlato di lui soprattutto per la guida della Sanita'. Il dicastero che gli e' stato assegnato si occupa essenzialmente delle politiche abitative, della pianificazione urbana e della ricerca di settore.

Tags:
trump ben carson nominato ministro sviluppo urbano





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.