A- A+
Economia
Great Place to Work 2018: premiati i migliori ambienti di lavoro in Italia
Alessandro Zollo, Amministratore Delegato di Great Place to Work®, che ha annunciato la classifica delle aziende Best Workplaces 2018.

Great Place to Work 2018: premiati i migliori ambienti di lavoro in Italia. Le videointerviste a tutti i premiati

 


Great Place to Work® Italia annuncia la classifica delle aziende Best Workplaces 2018: i migliori ambienti di lavoro italiani secondo un’analisi che tiene in considerazione parametri quali il clima organizzativo secondo il parere dei collaboratori e le politiche di gestione aziendale. La premiazione è avvenuta in occasione di una serata Great Place to Work, in collaborazione con il Corriere della Sera, al Superstudio di via Tortona a Milano.
La classifica comprende tre sezioni: Large Companies (aziende con oltre 499 collaboratori), Medium Companies (aziende da 50 a 499 collaboratori) e Small Companies (aziende da 20 a 49 collaboratori). La classifica delle Large Companies vede al primo posto American Express Italia (azienda che opera nell’ambito dei servizi finanziari), che guadagna due posizioni rispetto allo scorso anno e si lascia alle spalle il gruppo alberghiero Hilton e ConTe.it – Admiral Group plc (assicurazioni). Il podio delle Medium Companies vede sul gradino più alto, per il terzo anno consecutivo, Cisco Systems (IT). A seguire Zeta Service (Servizi Professionali) e Mars (Manifatturiero e produzione, prodotti alimentari). Infine per le Small Companies si registra il primo posto di Cadence Design Systems (IT), il secondo di Volvo Servizi Finanziari (Servizi Finanziari). Al terzo posto la new entry Mercedes-Benz CharterWay (Servizi Finanziari).

Great Place To Work 2018 American Express IT video
 

VIDEO - AMERICAN EXPRESS ITALIA, PRIMO CLASSIFICATO GREAT PLACE TO WORK 2018 CATEGORIA LARGE

 

Great Place To Work 2018 Hilton video
 

VIDEO - HILTON, SECONDO CLASSIFICATO GREAT PLACE TO WORK 2018 CATEGORIA LARGE

 

Great Place To Work 2018 ConTe Admiral Group
 

VIDEO – CONTE.IT ADMIRAL GROUP, TERZO CLASSIFICATO GREAT PLACE TO WORK 2018 CATEGORIA LARGE

 

 

Great Place to Work 2018: premiati i migliori ambienti di lavoro in Italia. Le parole di Alessandro Zollo, Amministratore Delegato di Great Place to Work®, e del presidente Andrea Montuschi

 

 

Alessandro Zollo, Amministratore Delegato di Great Place to Work® Italia commenta i risultati: “Dall’indagine di quest’anno, condotta su 127 e ascoltando il parere di circa 109 mila collaboratori in Italia e nel mondo, emerge che le aziende che si trovano in questa esclusiva classifica sono state in grado di puntare su innovazione, sviluppo delle loro persone e qualità del management. Andrea Montuschi, Presidente di Great Place to Work® Italia afferma che tra le caratteristiche che rendono così innovative queste aziende si distinguono la capacità di accettazione degli errori, l’interesse dei capi per i suggerimenti dei loro collaboratori e il coinvolgimento nelle decisioni che influiscono sul loro lavoro.

Great Place To Work 2018 formazione e innovazione nelle aziende del futuro video
 

VIDEO – ALESSANDRO ZOLLO, AD GREAT PLACE TO WORK: FORMAZIONE E INNOVAZIONE NELLE AZIENDE DEL FUTURO

 

Great Place To Work 2018 Cisco Systems video
 

VIDEO – CISCO SYSTEMS, PRIMA CLASSIFICATA GREAT PLACE TO WORK 2018 CATEGORIA MEDIUM

 

Great Place To Work 2018 Zeta Service video
 

VIDEO – ZETA SERVICE, SECONDA CLASSIFICATA GREAT PLACE TO WORK 2018 CATEGORIA MEDIUM

 

Great Place To Work 2018 Mars Italia video
 

VIDEO – MARS ITALIA, TERZO CLASSIFICATO GREAT PLACE TO WORK 2018 CATEGORIA MEDIUM

 

 

Great Place to Work 2018: premiati i migliori ambienti di lavoro in Italia. La metodologia della classifica Great Place to Work®

 

 

La classifica è originata in gran parte dal giudizio delle persone, compilando il questionario, assegnano alla loro azienda il titolo di Best WorkplaceTM. I risultati del questionario Trust Index© pesano, infatti, per i 2/3 del punteggio finale, mentre per la restante parte vengono analizzate le pratiche di gestione delle risorse umane, descritte dalle aziende nel questionario Culture Audit©
Il Modello© su cui si basa il questionario Trust Index©, e da cui discende il processo di valutazione mette in evidenza come un ambiente di lavoro eccellente sia caratterizzato da tre relazioni fondamentali: una relazione di fiducia reciproca con il management aziendale, il rapporto di orgoglio per il proprio lavoro e per l’organizzazione di cui si fa parte e la qualità dei rapporti con i colleghi. Queste tre relazioni si esplicano in 5 dimensioni: Credibilità, Rispetto ed Equità misurano la fiducia dei dipendenti nei loro manager, mentre Orgoglio e Coesione mirano a valutare il rapporto dei dipendenti con il loro lavoro e la loro azienda, le loro sensazioni riguardo ad essi, e il divertimento nel luogo di lavoro con gli altri colleghi.

La classifica è divisa in tre:
Best Workplaces – Small: aziende con un numero di collaboratori tra 20 e 49
Best Workplaces – Medium: aziende con un numero di collaboratori tra 50 e 499
Best Workplaces – Large: aziende con un numero di collaboratori oltre 499 dipendenti

Great Place To Work 2018 Cadence Design Systems video
 

VIDEO – CADENCE DESIGN SYSTEMS, PRIMO CLASSIFICATO GREAT PLACE TO WORK 2018 CATEGORIA SMALL

 

Great Place To Work 2018 Volvo Servizi Finanziari video
 

VIDEO – VOLVO SERVIZI FINANZIARI, SECONDO CLASSIFICATO GREAT PLACE TO WORK 2018 CATEGORIA SMALL

 

Great Place To Work 2018 Mercedes Benz Charterway video
 

VIDEO – MERCEDES BENZ CHARTERWAY, TERZO CLASSIFICATO GREAT PLACE TO WORK 2018 CATEGORIA SMALL

 

Great Place to Work 2018: premiati i migliori ambienti di lavoro in Italia. Great Place to Work®

 

 

Great Place to Work® è una società globale di ricerca, consulenza e formazione che aiuta le organizzazioni a migliorare le proprie performance di business individuando, creando e sostenendo ambienti di lavoro eccellenti. Great Place to Work® lavora insieme ad aziende e organizzazioni di tutti i settori produttivi: da quelle private, alle pubbliche, alle no-profit. È presente in 57 Paesi nel mondo ed è conosciuta per le famose classifiche che premiano ambienti di lavoro eccellenti - le liste Best Workplaces™ - ed è la società che produce la lista 100 “Best Companies to Work For” pubblicata dal magazine FORTUNE negli Stati Uniti.

Great Place To Work 2018 Emergency e i valori della solidarieta video
 

VIDEO – GREAT PLACE TO WORK 2018: EMERGENCT E I VALORI DELLA SOLIDARIETA'

 

Great Place To Work 2018 Kiabi' Italia e l'impegno nel sociale video
 

VIDEO – GREAT PLACE TO WORK 2018: KIABI ITALIA E L'IMPEGNO NEL SOCIALE

 

Great Place To Work 2018 Mars Italia riceve il Premio Sviluppo da EF video
 

VIDEO – GREAT PLACE TO WORK 2018: MARS ITALIA RICEVE IL PREMIO SVILUPPO DA EF

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
best workplaces 2018great place to work 2018great place to work alessandro zollo





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.