A- A+
Economia
Green Arrow Capital rafforza il team di private equity in vista del lancio del lancio del quarto fondo
Jody Vender

Green Arrow Capital, il maggiore operatore italiano indipendente specializzato negli investimenti alternativi, prosegue la propria strategia di crescita e si rafforza con l’ingresso nella divisione Private Equity di due professionisti di alto profilo, con i quali punta a consolidare ulteriormente la storica posizione di leadership sul mercato.

Il Gruppo ha, infatti, nominato Jody Vendertra i fondatori dell’industria del Private Equity in Italia, in qualità di Senior Advisor e Presidente del Comitato Investimenti della divisione Private Equity, mentre ha affidato l’incarico di Managing Director a Massimo Massari, con decorrenza dal 12 ottobre. Professionisti di lunga esperienza, Vender e Massari andranno a rafforzare la squadra che vede Francesca Gennaro come Investment Director. Green Arrow Capital ha, infatti, in rampa di lancio nuovi fondi che investiranno nelle aree più produttive del territorio, tra cui il fondo «Green Arrow Private Equity IV» che sarà dedicato alle aziende eccellenti del mid-market in Italia, con un target di raccolta di €400milioni, raddoppiato rispetto al fondo GAPE3.

Massimo Massari Green Arrow CapitalMassimo Massari
 

Eugenio de Blasio, fondatore e CEO di Green Arrow Capital, ha commentato: “La nostra è una realtà dinamica con un ambizioso progetto di crescita, ed è per questo che siamo particolarmente felici dell’arrivo di due grandi professionisti del Private Equity come Jody e Massimo. Grazie alla loro profonda conoscenza del mercato e del mondo delle PMI, saranno un prezioso supporto ai progetti di sviluppo e al lancio dei nuovi fondi in pipeline. La nostra capacità attrattiva di profili di valore è confermata anche da altri recenti ingressi nelle linee manageriali del Gruppo: una squadra di professionisti che, nonostante le complicazioni dovute all’emergenza Covid19, continua a crescere e a contribuire nel portare avanti, con l’ottimismo che da sempre ci contraddistingue, gli obiettivi prefissati. E oggi, siamo ancora più pronti a cogliere le future opportunità di investimento”.

Oltre all'arrivo di Massari e Vender, il Gruppo ha infatti visto altri importanti ingressi nelle linee manageriali tra cui si ricorda Elena Simonova - che dopo una esperienza in Lazard è approdata in GAC come Managing Director Sales & Investor Relations - e il recente arrivo nel comparto Infrastrutture Green di Sara Di Mario con un passato in EF Solare (Gruppo F2i) e Mariadina Bonfatti Gerola, proveniente da Gi Group.

PROFILI

Jody Vender vanta una esperienza di oltre 40 anni nei mercati alternativi, ed è riconosciuto tra i massimi esperti in ambito Private Equity in Italia, fondatore e già membro del Consiglio Direttivo di AIFI (Associazione del Private Equity). Prima di approdare in Green Arrow Capital, è stato per quattro anni Senior Advisor per l’Italia di Chequers Capital, storico fondo francese di private equity. In precedenza è stato co-fondatore, nel 2008, di Astor Sim, società poi acquisita da Decalia Asset Management nel 2016. In passato, nel 1978 ha fondato So.Pa.F. SpA, società quotata in Borsa (nel 1984) e attiva nel Private Equity, nel Corporate Finance e Capital Market, nel Real Estate e nel Trading, dove ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato fino al 2005, ruolo lasciato a seguito della cessione del controllo della società. Classe ’50, si laurea all'Università Bocconi dove inizia la sua carriera nel 1977 come Professore incaricato nell’Area Finanza fino al 2004. Insignito “Bocconiano dell’anno” nel 1990, negli anni ha ricoperto la carica di Consigliere di Amministrazione in importanti società tra cui Rinaldo Piaggio, Buitoni, Zanussi, Mondadori, Banca Nazionale dell’Agricoltura, Humanitas, Life Care Capital, Prelios e in numerose altre società. Attualmente ricopre la carica Presidente di Jove Invest ed è membro del Consiglio di Amministrazione di Assiteca, CoeClerici, Decalia Asset Management SIM eGuber Banca.

Massimo Massari ha maturato un'esperienza di oltre 20 anni nel Private Equity ed entra in Green Arrow Capital dopo aver co-fondato nel 2010 Mast Capital Partners, società indipendente e advisor esclusivo in Italia dei fondi di Private Equity Winch Capital, promossi e gestiti da Andera Partners (ex Edmond de Rothschild Investment Partners), per i quali ha sviluppato il mercato italiano del growth capital a supporto delle PMI. In precedenza, Massari è stato Managing Director in Aletti Private Equity SGR, dove ha sviluppato l’attività di PE con la gestione di due fondi e realizzato numerose operazioni di LBO nel mid-market e Investment Director di PAI Partners a Parigi con un focus su operazioni a livello paneuropeo nel settore dei consumer goods. Laureato all'Università Bocconi, inizia la sua carriera nel 1992 in Citibank per poi trasferirsi a Londra dove entra nel dipartimento di Corporate Finance in Hill Samuel Bank. Tra gli altri incarichi di rilievo si ricorda quello ricoperto a Londra in BERS (Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo) dove ha seguito importanti investimenti nel settore del development capital in Europa dell’Est e responsabile del business development in Findim Group, la holding della famiglia Fossati.

Commenti
    Tags:
    green arrow capitalprivate equity




    
    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.