A- A+
Economia
Grimaldi, dalle navi alla terra. Nuovo business eno-gastronomico con la moglie

Grimaldi, nasce la newco "Olio e Cavalli" tra Capri-Ischia, al via un nuovo business eno-gastronomico

Emanuele Grimaldi, uno dei più importanti armatori italiani con Grimaldi Group di cui è socio e amministratore delegato, diventa agricoltore con la moglie fra l’isola di Capri e Ischia. Qualche settimana fa, infatti, a Napoli davanti al notaio Ludovico Maria Capuano si sono presentati lo stesso Grimaldi quale amministratore unico della Caprim srl di cui è socio paritetico al 50% con la consorte Iliana Iasiello.

LEGGI ANCHE: Amadeus e la moglie, due cuori e molte capanne: così si dividono gli immobili

I due hanno costituito così la nuova Olio e Cavalli Società Agricola Semplice di cui Caprim ha il 98% e la Iasiello il restante 2%. La newco ha per oggetto “l’esercizio delle attività agricole e in particolare coltivazione, silvicoltura e allevamento di animali”.

E’ inoltre prevista “la creazione di una filiera corta nel settore agro-eno-gastronomico e salutista nel rispetto dell’etica, dell’ambiente e della natura, delle regole alimentari halal, kosher, vegetariane e biologiche”, oltre alla vendita dei prodotti tramite una rete di esercizi e alla realizzazione di strutture destinate ad agriturismo con la produzione di energia elettrica con sfruttamento del biogas.

LEGGI ANCHE: Fiorello, ecco il tesoro di "Ciuri": patrimonio da oltre 20 milioni di euro

Grimaldi è amministratore unico della newco. Va segnalato che la Caprim è titolare a Capri della villa dei Grimaldi oltre a terreni per oltre mille e 200 metri quadrati adibiti a vigneti e bosco ceduo. La società possiede poi a Ischia una villa e terreni per 400 metri quadrati, adibiti a vigneti e un importante immobile a Napoli di 36mila metri cubi.






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.