A- A+
Economia
Gros-Pietro Intesa Sanpaolo: diventeremo tra i maggiori operatori assicurativi
Un momento dei saluti di apertura del presidente di Intesa Sanpaolo Gian Maria Gros-Pietro al convegno Obiettivo protezione, al grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino.

Gian Maria Gros-Pietro Intesa Sanpaolo: diventeremo tra i maggiori operatori assicurativi

Al convegno Obiettivo protezione. Le nuove prospettive dell'assicurazione, al grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino, il presidente di Intesa Sanpaolo Gian Maria Gros-Pietro lancia la sfida del gruppo bancario nel campo delle assicurazioni: "Oggi lanciamo l'iniziativa, già annunciata nel nostro Piano d'Impresa 2018-2021, con la quale intendiamo diventare uno dei maggiori operatori nazionali nelle assicurazioni a protezione delle persone, delle famiglie e dei beni che possiedono. È una parte qualificante di un Piano che riguarda la missione della banca, che verrà profondamente modificata. Ci presenteremo con un ruolo di protezione dei loro interessi, di ciò che è loro caro, continuando a fare la banca, quel che facciamo dalla metà del sedicesimo secolo. Ma oggi serve anche altro, non basta custodire il risparmio ma occorre anche gestirlo, perché il futuro non è prevedibile con certezza. L'assicurazione sulla vita in varie forme sostituisce ai rischi la certezza della prestazione contrattuale. Abbiamo ritenuto che i nostri clienti avessero piacere a ricevere questo tipo di servizi, siamo entrati nell'assicurazione vita e oggi siamo il primo operatore nazionale".

 

Gian Maria Gros-Pietro Intesa Sanpaolo: diventeremo tra i maggiori operatori assicurativi. I mille miliardi di risparmi amministrati e gestiti

Ancora Gros-Pietro: "Oggi riteniamo che il nostro impegno vada allargato ad altri rischi che possano compromettere la serenità delle persone e delle famiglie, ossia tutti gli eventi che, insieme agli infortuni, possono colpire la salute, la capacità di produrre reddito, il patrimonio, la disponibilità dei beni. Anche in questi casi la soluzione più saggia è eliminare un rischio difficilmente prevedibile con un contratto in condizioni di certezza. Offrire prevedibilità e sicurezza fa parte della nostra missione, che mira a creare le condizioni adatte allo sviluppo di una società soddisfacente e inclusiva. Gli italiani ci hanno affidato più di 1000 miliardi di euro dei loro risparmi da amministrare e impiegare; lo faremo anche con un'azione d'impatto che allargherà l'area delle iniziative finanziabili, e al tempo stesso offriremo strumenti di protezione per le persone, le famiglie, le attività produttive".

 
Gian Maria Gros-Pietro Intesa Sanpaolo: diventeremo tra i maggiori operatori assicurativi. Torino sarà il quartier generale di Intesa Sanpaolo per le assicurazioni

Il presidente di Intesa Sanpaolo ha annunciato che il quartier generale delle assicurazioni di Intesa Sanpaolo sarà proprio il capoluogo piemontese: "Mi fa piacere annunciare che l’iniziativa che viene oggi presentata sarà localizzata a Torino. E’ una scelta naturale, in quanto a Torino sono nate e cresciute alcune delle più notevoli e antiche esperienze assicurative del nostro paese, anche prima della costituzione delle Assicurazioni Generali di Trieste. A Torino Intesa Sanpaolo gioca un ruolo di primo piano: siamo sostenitori stabili dei principali eventi culturali, dal Salone del Libro al Teatro Regio, dal Torino Film Festival a Torino Danza, al Salone del Gusto. A Venaria è in corso la mostra della diciottesima edizione del Progetto Restituzioni, che sosteniamo da trent’anni, per la protezione, del patrimonio artistico collettivo. Ma, in primo luogo, siamo un elemento in grado di cambiare la fisionomia della città: lo dimostra questo edificio, all’avanguardia nel mondo per sostenibilità ambientale. Ma lo dimostra anche il fatto che Torino figura al decimo posto fra i centri finanziari internazionali europei, grazie al fatto di ospitare la sede di Intesa Sanpaolo e molte delle sue funzioni tecnologiche e di vertice (come ha riportato lunedì scorso 18 giugno La Stampa)".

Tags:
gros-pietro intesa sanpaolointesa sanpaolo assicurazioni





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.