A- A+
Economia
Gruppo CDP con Simest, sostenuta l’internazionalizzazione di 75 PMI italiane

Il Gruppo CDP attraverso SIMEST ha sostenuto nel mese di marzo l’espansione nel mondo di 75 PMI italiane: stanziati Finanziamenti agevolati per circa 20 milioni di euro che permetteranno alle aziende di fare il loro ingresso e rafforzarsi sui mercati internazionali, promuovendo il Made in Italy


Le risorse provengono dal Fondo pubblico che SIMEST gestisce per conto del MISE. Ventuno i 21 Paesi su cui hanno puntato le imprese nazionali: Albania, Algeria, Arabia Saudita, Australia, Brasile, Cina, Emirati Arabi, Etiopia, Giappone, Grenada, Guinea, India, Kazakistan, Kuwait, Malaysia, Moldavia, Russia, Stati Uniti, Svizzera, Tunisia e Turchia.

Tra le imprese finanziate:

NAUTICA SALPA Srl. – E’ un produttore campano di motoryacht in vetroresina attivo dalla metà degli anni ’80. Grazie al finanziamento SIMEST “Patrimonializzazione” destinato a rafforzare l’export (pari attualmente al 50% della Produzione), consoliderà la sua presenza sui mercati internazionali. Nautica Salpa opera attraverso un moderno stabilimento a Vitulazio (CE) con processi produttivi a basso impatto ambientale e attività di R&S svolta in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell'Università Federico II di Napoli.

NORDIMPIANTI SYSTEM Srl. – Anche quest’azienda di Chieti - leader mondiale nella progettazione e costruzione di macchine e attrezzature per la produzione di elementi in calcestruzzo precompresso - ha beneficiato di un finanziamento SIMEST “Patrimonializzazione” destinato ad aumentare la capacità di export verso i mercati già serviti. Nell’ultimo anno, anche SACE ha supportato l’azienda per una commessa in Burkina Faso.

FEIO SRL. Società attiva ad Angri (SA) nel settore della torrefazione e della distribuzione di caffè - grazie a un finanziamento SIMEST “Inserimento sui Mercati Esteri”, aprirà una sede commerciale in Svizzera. La FEIO è nota per due distinti brand: Karoma e Kenya Caffè. La gamma di prodotti va dal caffè tostato in grani alle cialde e capsule.

Commenti
    Tags:
    cdpsimest (gruppo cdp)pmi italianeinternazionalizzazione delle imprese italianemade in italy




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.