A- A+
Economia
Gruppo CDP: SACE e SIMEST a Castellanza per parlare di internazionalizzazione

Gruppo CDP: SACE e SIMEST a Castellanza per parlare di internazionalizzazione


Domani, 18 ottobre 2017, alle ore 9.30, si terrà nell’Auditorium della LIUC – Università Cattaneo (Piazza Soldini 5, Castellanza- VA) il Convegno: “Internazionalizzazione e crescita, tra sfide e opportunità: le imprese di Varese e il sostegno di SACE e SIMEST”. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e LIUC – Università Cattaneo, sarà l’occasione per discutere - insieme a esponenti di rilievo del mondo accademico e imprenditoriale locale e nazionale - delle opportunità che offre alle imprese l’internazionalizzazione in termini di crescita. La presenza di rappresentanti di SACE e di SIMEST - società del Gruppo CDP che insieme costituiscono il Polo italiano dell’export e dell’internazionalizzazione - e di alcune aziende loro partner, offrirà l’opportunità di un confronto sul tema attraverso l’analisi di casi concreti di successo. Nel corso dell’evento – aperto anche agli studenti della LIUC – Università Cattaneo - sarà inoltre illustrato un paper su ragioni e impatti dello strumento principe dell’internazionalizzazione: gli Investimenti Diretti all’Estero (IDE). Anche in questo caso, analizzando numeri reali, ossia quelli che emergono da un recente studio sull’operatività della SIMEST a sostegno degli IDE.

 

Tags:
gruppo cdpsace e simestgruppo cdp sace e simest





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.