A- A+
Economia
Gruppo CDP, SIMEST: Bomi Group consolida la sua presenza in America Latina
Simest (Grupo CDP) sostiene Bomi Group nella sua attività in America Latina.

Gruppo CDP: Bomi Group consolida la sua presenza in America Latina grazie ad un investimento di SIMEST di 6 milioni di euro

 

 
SIMEST, società che insieme a SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, torna a supportare in America Latina il Gruppo Bomi di Vaprio D’Adda (Milano), leader nel settore della logistica biomedicale.

Dopo aver affiancato nel 2014 il gruppo italiano in Cile, SIMEST fa il suo ingresso in altre due società controllate in Brasile e in Messico. L’investimento complessivo di Simest è pari a 6 milioni di euro ed è finalizzato a sostenere il piano industriale 2017-2020, che ha tra i principali obiettivi la crescita nell’area LATAM, mercato che presenta elevati potenziali di crescita.

 

SIMEST, Gruppo CDP: Bomi Group consolida la sua presenza in America Latina. Le società finanziate

 

In Brasile, grazie anche al supporto di SIMEST, Bomi ha acquisito la totalità del capitale della Biomedical Distribution Mercosur (già controllata al 55%), che detiene la leadership nel mercato locale della logistica biomedicale.

In Messico la partnership con SIMEST aiuterà Bomi a sviluppare la sua presenza nel mercato messicano anche attraverso la società neo acquisita Especialistas en Almacenaje y Distribucion, già attiva nel settore della logistica di prodotti in ambito healthcare.

Tags:
simestgruppo cdpgruppo cdp simestbomi groupinternazionalizzazione





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.