A- A+
Economia
Gruppo CDP: SIMEST sostiene lo sviluppo in America Latina del Gruppo CLN
SIMEST (Gruppo CDP) supporta nuovamente il Gruppo CLN nel suo programma di espansione in Argentina, dopo un precedente intervento a supporto dell'azienda piemontese in Brasile.

SIMEST supporta il Gruppo CLN in America Latina: ecco i dettagli

 

Dopo un precedente intervento di sostegno in Brasile, SIMEST, società che con SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, supporta nuovamente lo sviluppo in America Latina del Gruppo CLN, azienda piemontese tra i principali player industriali europei del settore automotive. SIMEST affianca Gruppo CLN anche in Argentina, attraverso l’adesione a un aumento di capitale dedicato di 3 milioni di euro nella controllata MA Automotive Argentina S.A. (quota pari a circa il 48%). Le nuove risorse contribuiranno al potenziamento dell’attività di stampaggio per la carrozzeria auto in risposta a nuove commesse da importanti clienti mondiali.

 

 

SIMEST supporta il Gruppo CLN in America Latina, che continua cosi' il suo programma di espansione

 

Annoverato anche tra i clienti SACE, il Gruppo CLN nasce nel 1948. È attivo, attraverso le sue divisioni e aziende, nello stampaggio, profilatura e assemblaggio di componenti metallici per il mercato automotive; nell’ingegnerizzazione e produzione di ruote in acciaio per autovetture e veicoli commerciali leggeri; nella lavorazione e distribuzione di prodotti piani in acciaio. Il Gruppo opera in 15 paesi in quattro diversi continenti, con 45 siti produttivi che impiegano oltre 8.200 addetti, generando un fatturato consolidato nell’ordine di 1,6 miliardi di euro. I principali clienti sono rappresentati da produttori di auto quali i gruppi FCA, PSA, Renault-Nissan-Mitsubishi, Daimler e BMW.

 

 

Tags:
simestgruppo cdp simestgruppo clngruppo cdp sace e simest





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.