A- A+
Economia
Gruppo Intesa Sanpaolo premiato da Euromoney come “Italy’s Best Bank”

Il Gruppo Intesa Sanpaolo è stato premiato da Euromoney come “Italy’s Best Bank”, durante la cerimonia di assegnazione che si è tenuta ieri sera a Londra

Alla cerimonia di premiazione tenutasi ieri a Londra, Euromoney Awards for Excellence 2018 ha premiato il Gruppo Intesa Sanpaolo come “Italy’s Best Bank”.

Il giudizio si riferisce al periodo aprile 2017 - marzo 2018 e tiene conto di un ampio paniere di criteri, tra i quali il risultato operativo, l’utile per azione, il totale depositi, il totale finanziamenti, le quote di mercato nei crediti e nei depositi e il cost/income ratio.

La classifica è stilata annualmente da Euromoney, pubblicazione leader per i mercati finanziari e bancari internazionali, che assegna i riconoscimenti su analisi quantitative e qualitative dei servizi e delle performance e sulla base di sondaggi tra operatori istituzionali di settore.

Intesa Sanpaolo si aggiudica anche il riconoscimento in Croazia attraverso la sussidiaria PBZ, che è stata premiata con l’award “Croatia’s Best Bank”.

 

Tags:
gruppo intesa sanpaoloeuromoney awards for excellence 2018italy's best bank

i più visti
in evidenza
Venezia chiede decoro ai turisti No tuffi, pipì e picnic nelle calli

Costume

Venezia chiede decoro ai turisti
No tuffi, pipì e picnic nelle calli

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Fiat 500L S-Design, dedicata a un pubblico giovane e metropolitano

Fiat 500L S-Design, dedicata a un pubblico giovane e metropolitano

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.