A- A+
Economia
Gruppo Scrigno: internazionalizzazione e innovazione al centro della strategia

A pochi mesi di distanza dalla cessione della totalità del capitale azionario di Scrigno Holding S.p.A. al fondo di private equity Clessidra Capital Partners, il nuovo Amministratore Delegato del Gruppo Maddalena Marchesini fa il punto sulla strategia futura.

La missione di Maddalena Marchesini è dare un forte impulso allo sviluppo del Gruppo Scrigno, accelerando l’espansione nei mercati internazionali, valorizzando il marchio e l’innovazione di prodotto, in continuità con i principi e i valori dei fondatori, la Famiglia Berardi. Grazie al supporto di Clessidra saranno inoltre perseguite, ove possibile, opportunità di crescita tramite acquisizioni.

Ad Affaritaliani.it l’AD del Gruppo Maddalena Marchesini ha dichiarato: “Sono fiera di prendere le redini del Gruppo Scrigno, un’azienda familiare che ha conquistato una posizione di leadership nel settore dei controtelai per porte scorrevoli grazie alla passione e alle capacità imprenditoriali della Famiglia Berardi. Cinque mesi fa l’azienda ha iniziato un nuovo corso manageriale che si pone in continuità con il passato per proseguire la storia di successo di Scrigno nel made in Italy”.

L’obiettivo del Fondo e di Marchesini è, dunque, dare continuità al progetto puntando su internazionalizzazione ed eccellenza di prodotto: “Farò leva sull’esperienza e la dedizione di tutte le persone che hanno contribuito a fare di Scrigno un caso di successo”, ha continuato Marchesini. “Scrigno è un’azienda che ha sempre avuto un forte orientamento all’estero. Su 68 milioni di fatturato del Gruppo nel 2017, il 50% è realizzato all’estero, con filiali in Francia, Spagna e Repubblica Ceca. Ora allargheremo ulteriormente i confini. Abbiamo appena avviato l’attività in Far East e a fine novembre inauguriamo ufficialmente la presenza in Medioriente con la partecipazione all’importante manifestazione “The Big 5” di Dubai.  Stiamo preparando, inoltre, il lancio sul Mercato Nordamericano che avverrà ad inizio 2019, in contemporanea all’apertura di una Filiale Scrigno in Germania”.

Accanto all’espansione internazionale, il Gruppo controllato dal Fondo Clessidra prevede anche una potenziale crescita esterna con conseguente ampliamento dell’offerta. “Il marchio Scrigno”, sottolinea l’AD Marchesini, “si fonda da sempre su innovazione e qualità. Una garanzia di eccellenza che vogliamo estendere ad altri prodotti, per tutti coloro che si affidano a Scrigno. Mettere il Cliente al centro significa impegnarsi a soddisfare ogni sua necessità con nuovi prodotti complementari e coerenti con la promessa di eccellenza del marchio Scrigno”.

Commenti
    Tags:
    gruppo scrignoporte scrignomaddalena marchesiniinnovazioneinternazionalizzazionefondo clessidra




    
    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.