A- A+
Economia
Gse, c'è (finalmente) il nome. Santoro verso la presidenza

Sembrava fatta. Ma dopo sette fumate nere in quasi tre mesi e decine di candidati, anche ieri pomeriggio è saltata la nomina di presidente e amministratore delegato del Gestore dei servizi elettrici (Gse) rinviando a oggi pomeriggio alle 17 la nona assemblea. Una poltrona poco glamour, ma di sostanza visto che gestisce 16 miliardi l’anno di incentivi. Non pochi.

Ma ora lo stallo tra i ministeri sembra superato. Il nome su cui sembra esserci piena convergenza, scrive oggi il Fatto, è quello di Sergio Santoro, giudice del Consiglio di Stato. L'impasse che fin qui ha accompagnato la nomina alla presidenza del Gse aveva spinto il Tesoro a minacciare il commissariamento, in contrapposizione con il dicastero dello Sviluppo. 

Commenti
    Tags:
    gseenergia




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.