A- A+
Economia
Guala Closures Group entra in Borsa Italiana: debutta sul segmento STAR

Guala Closures Group fa il suo debutto oggi sul segmento STAR di MTA in seguito alla business combination con la SPAC Space4. Il segmento STAR è dedicato alle medie imprese che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, corporate governance e liquidità. Si tratta della ventottesima ammissione da inizio anno sui mercati di Borsa Italiana.

Guala Closures Group è una multinazionale leader a livello internazionale nella produzione di chiusure per superalcolici e vino. Il Gruppo opera in 5 continenti con 27 insediamenti produttivi e una struttura commerciale presente in oltre 100 paesi. La società ha fatturato nel 2017 circa 535 milioni di Euro.

Intermonte SIM ha agito come Sponsor e Equita SIM è stato lo Specialista del Gruppo.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “L’operazione di Guala Closures Group rappresenta un esempio virtuoso di come la formula delle SPAC possa incoraggiare le società italiane a utilizzare la Borsa per accelerare la propria crescita. Siamo felici del ritorno di Guala Closures sul segmento STAR di MTA, dedicato alle società che si impegnano ad adottare best practice, particolarmente apprezzate dagli investitori domestici e internazionali”.

Anibal Diaz Diaz, CFO di Guala Closures ha dichiarato: “E' un giorno molto importante che segna l’inizio di una nuova era nella lunga storia della società . Siamo entusiasti di continuare la crescita del gruppo grazie anche al contributo del mercato dei capitali”.

Tags:
guala closures groupborsa italianastar





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.