A- A+
Economia
Gualtieri: "Gli 80 euro non verranno toccati"

Web tax: Gualtieri, chiesto a Ue direttiva tassazione minima colossi

"Verrà attuata la Web tax". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, in audizione davanti alla Commissione Finanze di Senato e Camera, in seduta congiunta, sulle linee programmatiche del Mef. "L'Italia - ha spiegato - ha appena chiesto alla Commissione europea di presentare una proposta di direttiva sulla tassazione minima effettiva del mercato interno" delle multinazionali a partire da quelle digitali. 

"Siamo molto vicini a chiudere un accordo di cooperazione a livello europeo per una tassa sulle transazioni finanziarie", si tratta - ha spiegato Gualtieri - di una "sostanziale conferma del modello già in vigore". L'obiettivo è attuare la web tax a livello europeo. "A livello Ocse è già in corso un negoziato per introdurre nuove regole di tassazioni".

 

Commenti
    Tags:
    gualtierigualtieri 80 euro




    
    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


    motori
    FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

    FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.