A- A+
Economia
H&M punta a diventare un multibrand, al via test di vendita di prodotti terzi

H&M punta alla vendita di altri brand. Il colosso svedese infatti inizierà a ospitare, in una fase di test, prodotti terzi anche nei punti vendita del marchio ammiraglio, come già accade negli store dei suoi marchi di fascia più alta &Other Stories e Arket. Un cambio strategico importante, come dice Reuters, “e un possibile passo per competere direttamente con e-tailer multibrand come la tedesca Zalando o l’inglese Asos“. Come precisato da H&M, i brand “esterni” serviranno ad attirare nuovi consumatori.

Come spiega Pambianco News nel trimestre estivo, H&M ha registrato vendite in progressione del 12% a 62,6 miliardi di corone (circa 5,8 miliardi di euro), battendo le stime del mercato, ferme a 61,9 miliardi di corone. Tuttavia, secondo un’analisi di Berenberg riportata da Bloomberg, a luglio e agosto 2019 le vendite di H&M avrebbero rallentato, segnando un +6 per cento. L’andamento dei due mesi chiave ha impattato sul titolo che, ieri, ha perso circa 3 punti percentuali.

La scelta di voler testare la strategia multibranding segue altre novità del marchio: la scorsa primavera il player di Stoccolma ha iniziato a mettere al centro le comunità locali, cominciando a produrre (e vendere) capi dedicati ai trend delle singole città. Per esempio una linea soltanto per Berlino e i suoi abitanti. La limited collection è stata sviluppata dal H&M Germania e dall’H&M Group’s Laboratory, il dipartimento dedicato alle innovazioni, il cui obiettivo è esplorare nuovi modelli di business.

Commenti
    Tags:
    h&mh&m multibrandh&m test multibrandh&m novità
    i più visti
    in evidenza
    Lady Gaga cade giù dal palco Germanotta tonfo! FOTO-VIDEO

    Incidente allo show di Las Vegas

    Lady Gaga cade giù dal palco
    Germanotta tonfo! FOTO-VIDEO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    On Air la nuova campagna a 360 gradi di Opel Grandland X Hybrid4

    On Air la nuova campagna a 360 gradi di Opel Grandland X Hybrid4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.