A- A+
Economia
Henkel taglia le stime sui ricavi, il titolo crolla in Borsa

Henkel alla Borsa di Francoforte paga i risultati deludenti del secondo trimestre e il taglio delle stime per la fine dell'anno. I titoli del gruppo chimico tedesco perdono quasi il 5%, mettendo a segno la peggiore performance del Dax30 (-0,4%). Henkel ha annunciato di aver chiuso il secondo trimestre 2019 con ricavi pari a 5,121 miliardi di euro, pressoche' stabili rispetto allo stesso periodo di un anno fa e in calo dello 0,4% a livello organico. L'ebit adjusted e' sceso dell'8,6% a 846 milioni di euro, con il margine al 16,5%, in calo di 1,5 punti percentuali rispetto all'anno prima. L'utile netto e' sceso del 7% a 554 milioni di euro dai 598 milioni del secondo trimestre 2018. L'attesa degli analisti era per ricavi in lieve aumento a livello organico e per un calo meno marcato dell'utile. Inoltre, il gruppo ha rivisto le stime per la fine dell'anno, aspettandosi ora un eps adjusted per azione privilegiata in calo tra il 5% e il 10% anziche' fino al 5%. Inoltre, la crescita organica delle vendite e' prevista tra lo 0 e il +2% anziche' in crescita tra il 2 e il 4%. Il margine ebit adjusted dovrebbe rimanere tra il 16% e il 17%, dopo il 17,6% del 2018. 

Commenti
    Tags:
    henkehenkel stime ricavihenkel taglia stime




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.