A- A+
Economia
H.I.G. Capital annuncia la cessione della International School of Europe

H.I.G. Europe (“H.I.G.”), filiale europea del fondo d’investimento internazionale H.I.G. Capital, ha annunciato oggi la sottoscrizione di un accordo vincolante con Inspired (“Inspired”) per la vendita dell’International School of Europe (“ISE”). Il perfezionamento dell’operazione è previsto per la metà di settembre. I termini della cessione non sono stati resi pubblici. ISE, fondata nel 1958 dalla famiglia Formiga, è un rinomato gruppo di scuole internazionali con oltre 1.800 studenti italiani e stranieri di età compresa tra i 3 e i 18 anni e con sedi a Milano, Modena, Monza e Siena. ISE è una delle più prestigiose scuole internazionali in Europa per il conseguimento dell’International Baccalaureate (“IB”).

Raffaele Legnani, Managing Director di H.I.G., ha commentato: “Paolo e Franco Formiga sono stati dei partner eccezionali per H.I.G. in questo progetto di sviluppo che ci ha permesso di conseguire un ottimo risultato per i nostri investitori”.

Paolo Formiga ha dichiarato: “Ringraziamo H.I.G. per il supporto nello sviluppo del gruppo. Siamo altresì entusiasti di entrare a far parte della comunità di scuole di Inspired che offrirà ulteriori opportunità di crescita per gli studenti e gli insegnanti di ISE”.

Nadim M Nsouli, Fondatore & Presidente di Inspired, ha aggiunto: "Non vediamo l'ora di accogliere gli studenti, i genitori e lo staff di ISE nella nostra famiglia di scuole. Crediamo che questa unione rappresenti uno sviluppo entusiasmante sia per Inspired che per ISE e siamo felici di lavorare con il management di ISE per continuare lo straordinario percorso di crescita che contraddistingue la storia delle sue scuole, garantendo una formazione internazionale alle famiglie di Milano, Modena, Monza e Siena".

Tags:
h.i.g. capital cessione international school of europe





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.