A- A+
Economia
L'Hotel Danieli di Venezia resta nelle mani del Gruppo Statuto

Hotel Danieli Venezia resta nelle mani del Gruppo Statuto: rifinanziamento da 330 milioni

Il rifinanziamento al Gruppo Statuto della proprieta' dell'hotel Danieli di Venezia, tra i piu' prestigiosi al mondo, mette fine alle voci su un possibile passaggio di mano del celebre albergo, che fonti di stampa avevano dato prossimo a entrare nella catena Four Season (che ha tra i suoi anche soci Bill Gates).

Oggi, scrive Ansa, il gruppo italiano ha comunicato "l'avvenuto rifinanziamento della proprieta". "Contrariamente a quanto emerso dalle recenti pubblicazioni - prosegue la nota - l'Hotel Danieli si conferma parte del portfolio del Gruppo". Il rifinanziamento della proprieta' e' avvenuto tramite l'emissione di un prestito obbligazionario.

L'Operazione finanziaria, che ha visto il coinvolgimento di due investitori King Street e Starwood Capital Group - e' volta anche alla futura ristrutturazione del Danieli, per la quale sono destinati circa euro 30 milioni. Statuto precisa infine che "il contratto di management con il Gruppo Marriott - TheLuxury Collection - e' pienamente operativo e continuera' regolarmente sino alla scadenza dello stesso".

(segue)

Commenti
    Tags:
    gruppo statutohotel danielivenezia




    
    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.