A- A+
Economia
Hotel, sì alle nozze Marriott-Starwood. Nasce il colosso mondiale

Via libera alla fusione di Marriott Internatonal e Starwood Hotels che dara' vita al primo gruppo alberghiero mondiale, un colosso da oltre 13 miliardi di dollari. Venerdi' scorso le assemblee degli azionisti delle due societa' hanno approvato le nozze. A favore dell'operazione hanno votato i titolari del 97% delle azioni Marriott presenti all'assemblea, in rappresentanza di oltre il 79% del capitale, e oltre il 95% dei possessori di azioni Starwood presenti, in rappresentanza di oltre il 63% del capitale.

"Con questa approvazione - ha sottolineato il presidente e ceo di Marriott, Arne Sorenson in una nota - siamo molto vicini al completamento della transazione. I nostri team continueranno a pianificare l'integrazione delle due compagnie, e siamo impegnati a realizzare una transizione rapida e senza intoppi. Apprezziamo il voto di fiducia degli azionisti".

Il voto di oggi, ha affermato l'amministratore delegato di Starwood, Thomas Mangas, "e' un significativo passo verso la chiusura e siamo grati per l'entusiasmo e il sostegno a questa fusione. Non c'e' dubbio che questa transazione metta la nostra compagnia sulla strada migliore e siamo entusiasti dell'opportunita' che questa combinazione creera' per i nostri azionisti, associati, proprietari e clienti" .
 

Tags:
marriott internatonalstarwood hotels





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.