A- A+
Economia
I Berlusconi non vogliono più l'ex casa di Zeffirelli. Villa Grande in vendita
Silvio Berlusconi (Lapresse)

Berlusconi, addio anche all'ultima casa romana di Silvio. Era diventata il quartier generale di Forza Italia

Gli eredi di Berlusconi hanno deciso, in vendita anche l'ultima casa in cui ha vissuto il loro papà: Villa Grande a Roma, l'ex dimora di Franco Zeffirelli ristrutturata interamente da Silvio. Nel catalogo dei numerosi immobili da liquidare del patrimonio di casa Berlusconi adesso - si legge su Il Fatto Quotidiano - si aggiunge anche l’ultimo buen retiro dell'ex premier. Non più solo Villa Certosa in Sardegna, o villa Due Palme a Lampedusa. Sono ben accette le offerte (di chi può permetterselo) anche per villa Grande o villa Zeffirelli. Una lussuosa dimora che si trova in una stradina senza uscita sull’Appia antica. Era diventato il quartier generale del partito, con l’ex premier che più volte ha chiamato a raduno i vertici del centrodestra in momenti chiave della politica nazionale.

Leggi anche: Berlusconi, ceduta villa a Lampedusa: l'economista Profita sgancia tre milioni

Leggi anche: Berlusconi, la villa di Arcore un ente benefico. Così Marina sfratterà Fascina

Lo ha fatto nel dicembre 2021 quando fece preparare un pranzo per i fedelissimi azzurri Antonio Tajani e Licia Ronzulli e gli alleati Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Ignazio La Russa, Giovanni Toti e Maurizio Lupi. Si discuteva del futuro presidente della Repubblica: di lì a un mese ci sarebbe stata l’elezione per il Quirinale, grande sogno di Berlusconi. La proprietà di questo immobile - prosegue Il Fatto - è in pancia alla Immobiliare Idra Spa, società controllata al 100 per cento dalla Dolcedrago che era di Silvio Berlusconi (99,5 per cento) e il restante diviso tra i figli Marina e Pier Silvio. La Immobiliare Idra – che si occupa di costruzione, acquisto, gestione e alienazione di immobili – nel 2022 ha chiuso il bilancio in perdita. Mantenere queste megaville è molto dispendioso, dunque bisogna vendere. Villa Grande non è stata ancora affidata a un’agenzia ma più fonti confermano al Fatto che la famiglia è ben disposta ad ascoltare possibili offerte.






in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.