A- A+
Economia
I bus elettrici di Bollorè a Parigi. Al via il trasporto green

A tutta corrente. Dopo il tram testato per due mesi sugli Champs Elysees, all'inizio di quest'anno, il finanziere bretone Vincent Bollorè ha dato il via alla prima linea elettrica di trasporto ubano sotto l'insegna Bluebus. La linea 341 che collega che collega a Place Charles de Gaulle-Etoile Porte de Clignancourt (nel diciottesimo arrondissement), scelta a giugno dello scorso anno come tratta pilota di sperimentazione di bus elettrico al 100%, ieri è stata ufficialmente lanciata. 

Valérie Pécresse, presidente del Consiglio regionale d'Ile-de-France e presidente dell'Unione dei trasporti in Ile-de-France (Stif), Elizabeth Borne, Ceo di Rapt, l'azienda comunale del trasporto pubblico parigino e Vincent Bolloré, amministratore delegato del gruppo Bolloré, hanno dato il calcio ufficiale d'inizio a questo progetto sulla Place Charles de Gaulle.

La 341 sarà la prima linea totalmente elettrica della capitale francese all'interno del nuovo progetto in cui si è impegnata la Rapt lo scorso anno. Entro il 2025, l'azienda di trasporto urbano dovrà dotarsi di 4.500 bus verdi di cui l'80% elettrici e il 20% a biogas. La tecnologia a otto batterie Lmp del gruppo Bollorè servirà per dotare il parco bus del sistema di ricarica più avanzato al mondo in termini di trasporto. 

Tags:
bus elettrico parigi





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.