A- A+
Economia

Generali verso nuovi equilibri. Francesco Gaetano Caltagirone ha acquistato altre azioni Generali, portandosi oltre la soglia del 5%, per l'esattezza al 5,002% del capitale del Leone. Anche Leonardo Del Vecchio ha arrotondato la propria partecipazione al 4,8%. Attraverso Quarta Iberica,  Caltagirone, che nei giorni scorsi si era portato al 4,96% del capitale, ha comprato sul mercato il 6 febbraio 500.000 azioni Generali a un prezzo unitario di 15,18 euro e attraverso Echetlo altri 50.000 titoli a 15,15 euro.

La Delfin di Del Vecchio, che aveva il 4,75%, a sua volta, ha acquistato 330.000 azioni lo stesso giorno a 15,18 euro l'una e altre 410.000 a 15,15 euro il 7 febbraio. L’imprenditore diventa così un azionista chiave del Leone.

Addirittura fondamentale, accanto a Leonardo Del Vecchio, per definire i nuovi equilibri interni. A breve, scrive il Sole 24 Ore, Mediobanca, primo azionista di Generali con una quota del 13% circa, chiamerà a raccolta gli altri grandi soci, per definire la lista del nuovo cda del gruppo assicurativo che dovrà essere votato dall’assemblea di bilancio.

Commenti
    Tags:
    generalicaltagironedel vecchio assicurazioni generali




    
    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.