A- A+
Economia
I problemi di Stellantis? Per quasi 1 italiano su 2 è colpa degli Agnelli
Stellantis chiede di riscrivere gli accordi per la Brexit. Foto Lapresse

Stellantis, le cause delle difficoltà? Per gli italiani è colpa degli Agnelli

Che cosa pensano gli italiani di Stellantis e dei rischi annunciati dall’amministratore delegato sulla chiusura degli stabilimenti? La domanda, posta da Termometro Politico, è stata la seguente: “La vicenda Stellantis evidenzia il declino dell’industria dell’auto in Italia. Di chi è la colpa secondo lei?”.

LEGGI ANCHE: Stellantis, Urso: nuovo round, "mi aspetto una gigafactory in Italia"

La gran parte del campione sostiene che siano gli stessi Agnelli ed eredi (45,4%) la causa del crollo, per la loro incapacità o per aver rinunciato a fare impresa. Un 18,8% invece attribuisce maggiori colpe ai governi che si sono succeduti, in quanto non hanno protetto il settore dell’auto.

sondaggio 3a 1024x574sondaggio Termometro Politico
 

Una quota minoritaria (9,9%) dà maggior importanza al ruolo avuto dai grandi gruppi internazionali e da paesi come la Francia, che hanno puntato a indebolire l’Italia e la FIAT. Infine, un 20,6% crede che sia semplicemente una conseguenza del mercato.






in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.