A- A+
Economia
Iacovone, EY: il mercato del lavoro cambia in modo rapido profondo e pervasivo
Donato Iacovone, managing partner di EY.

Iacovone, EY: il mercato del lavoro sta cambiando in modo rapido profondo e pervasivo

Al Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria Donato Iacovone, managing partner di EY, parla del lavoro che cambia in modo rapido profondo e pervasivo: “La trasformazione del mercato del lavoro è rapida profonda e pervasiva, sta toccando e impattando tutti i settori. Questo da una parte sta cambiando i modelli di business, sta cambiando il modo in cui si producono e si vendono beni e servizi. Con sé porta anche un cambio delle competenze di cui le aziende hanno bisogno per produrre e vendere. La focalizzazione oggi è spesso solo sulle competenze di tipo tecnologico, quelle di chi sanno usare gli analitics, sanno fare un algoritmo, sanno catturare i big data, usare i blockchain... questo è un pezzo della storia, sono competenze di cui avremo bisogno che dobbiamo formare. Ma c'è una quantità di altre competenze che sono quelle relative a skill più alti o alle cosiddette competenze sociali, relazionali, di comunicazione. Queste competenze oggi sono quelle che dobbiamo creare assieme a quelle tecnologiche: la tecnologia sta richiedendo anche competenze che sappiano gestire in maniera diversa i clienti, le persone all'interno delle aziende”.

Tags:
donato iacovoneeydonato iacovone ey convegno giovani imprenditori confindustria





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


motori
FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.