A- A+
Economia
Iberdrola: in Italia la campagna commerciale internazionale per la sua offerta
Iberdrola: arriva la nuova campagna commerciale internazionale per lanciare la sua offerta in Italia.

Iberdrola: in Italia la campagna commerciale internazionale per la sua offerta. Fornitura di energia 100% rinnovabile

Iberdrola lancia in Italia la nuova campagna commerciale internazionale relativa alla sua offerta per forniture domestiche e la campagna di comunicazione che promuove la convenienza della sua offerta di energia 100% rinnovabile, con uno sconto del 25% sulla componente energia del mercato tutelato. A meno di un anno dall’annuncio di voler entrare nel mercato retail italiano nel contesto della strategia di internazionalizzazione del Gruppo, Iberdrola offre una fornitura di energia elettrica 100% rinnovabile, piena trasparenza nei confronti del cliente - con una bolletta senza costi nascosti - e servizi innovativi per una customer experience di eccellenza costituiscono le caratteristiche principali dell’offerta Iberdrola per il mercato residenziale, con un prezzo super conveniente.

“Siamo soddisfatti di quanto concretizzato sino ad oggi: Iberdrola ha una presenza operativa in Italia che permette di realizzare una campagna commerciale importante, ha uno staff molto competente e una struttura integrata con le funzioni del Gruppo che consente di operare in massima efficienza mantenendo il radicamento in Italia. Abbiamo, in sintesi, creato le condizioni per un business sostenibile e duraturo”, ha dichiarato Lorenzo Costantini, Country Manager di Iberdrola in Italia. “Il nostro obiettivo è di sviluppare un progetto a lungo termine, che garantisca ai consumatori italiani convenienza economica, energia pulita e massima flessibilità nel rapporto con il fornitore di energia. Su questi principi intendiamo costruire un rapporto di fiducia con il cliente e di sviluppare soluzioni sempre più in linea con le sue reali necessità”.

Iberdrola: in Italia la campagna commerciale internazionale per la sua offerta. La nuova campagna di comunicazione

L’offerta di Iberdrola è accompagnata dal lancio di una nuova campagna di comunicazione che sottolinea come con Iberdrola sia concretamente possibile fare una scelta di energia pulita coniugandola con il risparmio in bolletta. “Lo fai per te, lo fai per il Pianeta” sono le parole che accompagnano la campagna che prevede una copertura multicanale su TV, stampa, radio, affissione e digital. La pianificazione TV coinvolge tutti i canali generalisti, le principali emittenti digitali e satellitari, con un’alternanza di spot di 30’’ e 20’’; la pianificazione via radio coinvolge tutte le emittenti nazionali e le principali locali con spot di 30’’. L’adv di Iberdrola è inoltre presente sui principali siti di informazione e stampa nazionale. La campagna sarà on air fino al 16 giugno. Dal 10 al 23 giugno é stato pianificato anche il mezzo affissione per la copertura di Roma e Milano. A partire dal 2017, Iberdrola fornisce energia elettrica a grandi gruppi industriali e a piccole e medie
imprese e, dal novembre dello stesso anno, l’utility è attiva anche nel mercato domestico dell’elettricità e del gas con la sua offerta per le famiglie italiane. Le novità annunciate oggi rientrano nel piano di investimenti a lungo termine che il Gruppo spagnolo ha recentemente avviato nel nostro Paese. La nuova campagna di comunicazione di Iberdrola per l’Italia segue quella lanciata lo scorso anno che ha sancito ufficialmente l’arrivo del gruppo spagnolo nel nostro Paese, posizionando l’Azienda come nuovo punto di riferimento nella commercializzazione di elettricità, gas e servizi nel mercato italiano.

Iberdrola è oggi una delle utility più grandi nel mondo, leader nella produzione e distribuzione di energia da fonti rinnovabili e, in particolare, primo produttore di energia eolica nel mondo. Il Gruppo spagnolo ha raggiunto questa leadership riuscendo ad anticipare la crescente richiesta di energia proveniente da fonti rinnovabili ed è stato pioniere nello sviluppo dell’eolico. Il Gruppo è oggi riconosciuto come una delle società più innovative a livello globale, che ancora una volta ha saputo intercettare e raccogliere la vera sfida del futuro per quanto riguarda il settore: la digitalizzazione. È proprio lo sviluppo digitale che permette di rendere molto più semplice ed emozionale il rapporto con il cliente. Per la prima volta dal suo arrivo in Italia, Iberdrola ha scelto di raccontare la propria visione delle sfide del mercato energetico a un ampio pubblico, quello del Festival dell’Energia, la più importante manifestazione in Italia dedicata alla promozione della cultura energetica.

Tags:
iberdrolacampagna commerciale iberdrolaiberdrola italiaofferta iberdrolalorenzo costantini iberdrola





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.