A- A+
Economia
Ibm, utili e fatturato in calo

Ibm ha riportato utili e fatturato in calo anche se ha battuto le attese nel quarto trimestre del 2015. Il colosso informatico ha visto gli utili scendere del 19% a 4,46 miliardi, anche se sono stati pari a 4,84 dollari per azione contro i 4,81 dollari previsti.

Il giro d'affari e' diminuito da parte sua per il quindicesimo trimestre consecutivo, dell'8,5% a 22,06 miliardi nello stesso periodo del 2014 pur superando i 22,02 miliardi stimati. La societa', tra i segnali incoraggianti, ha citato un incremento del 26% nel corso dell'intero 2015 delle entrate della divisione impegnata su cloud, analisi, mobile, social e sicurezza, ad un totale di 29 miliardi di dollari che rappresentano il 35% del giro d'affari complessivo del gruppo. Il mercato nell'ultimo anno ha tuttavia penalizzato Ibm, oggi guidata dall'amministratore delegato Ginny Rometty, spingendo il titolo in ribasso del 18 per cento. Nel dopo mercato, davanti ai conti, le azioni hanno ceduto un ulteriore 0,8 per cento.

Tags:
ibmutilifatturatocalo





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.