A- A+
Economia
Iccrea: bcc aderenti al gruppo Ccb non parteciperanno all'assemblea

Trento cambia strada per 'opportunità istituzionale'

Le banche di credito cooperative socie di Iccrea e aderenti al gruppo bancario Cassa Centrale Banca (Ccb) e la stessa capogruppo trentina non parteciperanno con le loro azioni all'assemblea Iccrea di giovedì chiamata a deliberare sull'aumento di capitale da 250 milioni e sulle modifiche statutarie necessarie per trasformarla da banca di secondo livello in capogruppo di gruppo bancario cooperativo. Lo apprende Radiocor. La linea della non partecipazione all'assemblea è stata decisa oggi per ragioni di opportunità istituzionale. In precedenza Ccb e le banche affiliate avevano deciso di presentarsi e votare contro le delibere assembleari proposte dal cda di Iccrea per il mancato riconoscimento del diritto di recesso. Cassa Centrale Banca, in ogni caso, si riserva tutte le iniziative legali possibili tra le quali l'impugnativa delle delibere assembleari.

 

Commenti
    Tags:
    iccreagrupp ccb




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.