A- A+
Economia
Il conto corrente? Si apre con un selfie. L'Agricole innova il web banking

Il conto corrente? Oggi si può aprire con un semplice selfie, in pochi minuti e senza doversi recare in filiale. A cavalcare l'onda Millenials è il Credit Agricole, la seconda banca francese presente in Italia con le controllate Cariparma e Friuladra, che lancia da oggi la modalità “Identificazione con selfie” per l’apertura del conto corrente online Conto Adesso. Un'innovazione digitale in linea con il piano industriale che prevede più di  600 milioni di euro destinati in gran parte alla digitalizzazione e all’innovazione dei servizi.

Grazie a quest'accelerazione del digital banking e all’applicazione BankMeApp, il gruppo ha ricevuto nel 2017 il premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari. Il riconoscimento tramite selfie, spiega una nota del gruppo transalpino, permette a qualsiasi persona, anche coloro che non hanno mai posseduto un conto, di accedere al servizio.

Basta scaricare l’app nowbanking del del Credit Agricole sul proprio dispositivo mobile, accedere alla sezione “Identificazione con selfie”, inserire l’immagine dei propri documenti e scattarsi una foto. Dal controllo incrociato tra documenti e selfie verranno generate le credenziali che permetteranno di accedere ai servizi di Conto Adesso.

Tags:
selfie conto corrente credit agricole





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.