A- A+
Economia
Il governo soccorre ancora la Raggi. Sul debito

Davvero un bel momento per Virginia Raggi. Prima l'assoluzione nel processo Marra, poi il flop del referendum Atac e adesso un aiutino nemmno tanto ino dal governo sul maxi-debito che da anni schiaccia la Capitale. In un passaggio ben incastonato nell'articolo 69 della manovra licenziata ieri sera dopo le 22 (uguale alla versione che già non piaceva all'Europa), un miliardo di debito viene spostato dal bilancio del comune alla gestione commissariale, sorta di bad company dentro il quale è racchiusa l'intera esposizione (almeno 12 miliardi) di Roma, accumulata fino al 2008.

E così, secondo quanto rivelato dal Messaggero, il Campidoglio potrà vedersi alleggerito il bilancio di un pezzo di debito. Peraltro già nella prima versione della legge di Bilancio il governo aveva inserito un articolo che prevede di fatto il depotenziamento del commissario di governo, che entro tre anni diventerà di fatto un dipendente del Campidoglio, limitandosi a portare avanti il lavoro imbastito in questi anni.

 

Commenti
    Tags:
    manovraromaraggi




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.