A- A+
Economia
Il Gruppo CDP con SACE SIMEST rafforza la salernitana CMS negli USA

Grazie all'impegno di SIMEST, la salernitana CMS, primario fornitore delle multinazionali del settore automotive e railway, allarga il suo business negli Stati Uniti.

La società, che con SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha affiancato il gruppo campano, guidato dal Presidente Joseph Ricciardelli, nel capitale di una newco con sede in Georgia. L’investimento, di circa 3,5 milioni di euro (49% del capitale), è dedicato alla realizzazione di un nuovo stabilimento produttivo, un passo fondamentale che ha consentito a CMS di intraprendere un processo di forte internazionalizzazione in seguito all’acquisizione di una commessa dalla multinazionale dell’automotive MAGNA, per la produzione di serbatoi destinati ai nuovi SUV ibridi BMW X3, X5 e X9 che saranno costruiti negli USA.

L’operazione, oltre ad ampliare il fatturato e la visibilità internazionale della società salernitana, inciderà positivamente sulla produzione in Italia, visto che le attrezzature e stampi che saranno utilizzate negli USA sono progettate e realizzate interamente in Campania nello stabilimento produttivo di Fisciano.

Si tratta di un’ulteriore intervento del Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti in favore di CMS: solo nell’ultimo anno SACE ha garantito un finanziamento da 4 milioni di euro finalizzato a supportarne l’export nel settore automotive.

Commenti
    Tags:
    cdpcdp sace simestsace simestcmsusagruppo cdp




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.