A- A+
Economia
Il gruppo Technicis acquisisce Telelingua e HL Trad

Il gruppo Technicis, leader europeo della traduzione professionale, annuncia oggi due nuove acquisizioni che vanno a rafforzare il suo know-how nel settore giuridico-finanziario, grazie a HL Trad, e in quello delle scienze della vita, grazie a Telelingua. Due settori chiave che vanno ad aggiungersi a quello digitale, in cui il gruppo ha arricchito la propria expertise con la recente acquisizione di TextMaster. Con queste nuove acquisizioni Technicis - di cui fa parte anche il gruppo italiano Arancho Doc - prosegue la sua strategia di sviluppo avviata nel 2012 con l'obiettivo di entrare nella top 5 mondiale delle società di traduzione entro il 2020.

Due fuoriclasse al servizio del gruppo

HL Trad e Telelingua sono due società europee che hanno registrato una crescita notevole. La prima, fondata nel 2006 a Parigi, è specializzata nel settore giuridico-finanziario e ha rilevato a sua volta le agenzie di traduzione CPW e Sémantis nel 2017.
La seconda, nata a Bruxelles, vanta oltre 30 anni di esperienza internazionale e un know-how diversificato. In particolare, la divisione “Scienze della vita” di Telelingua gode di fama internazionale ed è particolarmente apprezzata nel settore medico e farmaceutico sia in Europa che negli Stati Uniti.

HL Trad e Telelingua si distinguono inoltre per la loro capacità di fornire un servizio continuativo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, una reattività particolarmente apprezzata dai clienti B2B.  

Benjamin du Fraysseix, CEO del gruppo Technicis, dichiara: “Soddisfare i nostri clienti significa innanzitutto comprendere le loro esigenze. Puntiamo a creare 5 divisioni: Digitale & Lusso, Finanza & Diritto, Industria & Energia, Farmaceutico & Medico, Servizi. L’acquisizione di HL Trad e Telelingua, dopo quella di TextMaster avvenuta a marzo, apre un nuovo capitolo per il gruppo, che si impone ormai come uno dei principali attori a livello internazionale con una presenza diffusa a livello locale. Un posizionamento eccellente per rispondere alle esigenze dei nostri clienti”.

2018: il gruppo Technicis prosegue il suo sviluppo internazionale con tre acquisizioni

HL Trad e Telelingua costituiscono la 6° e la 7° acquisizione del gruppo Technicis dal 2012, anno in cui ha lanciato la sua strategia di crescita esterna. V.O. Paris è stata la prima società a entrare a far parte del gruppo, seguita da Cogen (2015), Translation Probst (2016), Arancho Doc, di cui fa parte Soget (2017) e, più recentemente, TextMaster, specialista dei servizi di traduzione professionale interamente online (2018).

Oggi il gruppo Technicis conta oltre 700 collaboratori a livello internazionale e ha uffici in Europa (Francia, Belgio, Italia, Svizzera, Spagna, Finlandia, Germania, Inghilterra, Paesi Bassi, Repubblica Ceca), America del Nord (Canada, Stati Uniti) e Asia (Cina).
Nel 2018 il gruppo mira a realizzare un fatturato di oltre 100 milioni di euro, affermandosi come uno dei leader internazionali sul mercato della traduzione professionale.


Il gruppo Technicis

Il gruppo Technicis è uno degli attori più dinamici nel suo settore grazie a una strategia di crescita esterna molto forte. Ormai nella top 10 mondiale delle società di traduzione, nel 2018 il gruppo mira a registrare un fatturato di oltre 100 milioni di euro. I suoi 700 collaboratori lavorano in 13 uffici situati in Europa (Francia, Belgio, Italia, Svizzera, Spagna, Finlandia, Germania, Inghilterra, Paesi Bassi, Repubblica Ceca), America del Nord (Canada, Stati Uniti) e Asia (Cina). Con un portafoglio di oltre 6.000 clienti, il gruppo Technicis collabora con la maggior parte delle società del CAC 40, nonché con grandi organizzazioni europee e americane.

 

Tags:
il gruppo technicisacquisisce telelingua e hl trad





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.