A- A+
Economia
Il maltempo nella manovra, Tria pronto a forzare la mano sul deficit

Il maltempo entra nella manovra. O meglio nella delicata trattativa tra Roma e Bruxelles. Oggi il ministro dell'Economia Giovanni Tria sarà alla riunione dei ministri delle Finanze Ue, primo round del match Italia-Europa sulla manvra gialloverde. E, dicono i rumors della vigilia, l'emergenza di questi giorni sarà oggetto del negoziato sul deficit. 

Non che la cosa possa fare piacere all'Ue visto il clima già teso. Ma secondo le indiscrezioni raccolte dal Messaggero, questa mattina Tria inserirà nelle carte da portare a Bruxelles proprio quegli interventi in deroga agli attuali saldi di bilancio. Non è un caso che ieri il governo, per bocca del ministro per gli Affari Regionali, Erica Stefani, abbia annunciato lo stanziamento di 4,3 miliardi per l'emergenza. Proprio nell'attuale manovra.

Commenti
    Tags:
    maltempoeurogruppotria




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.