A- A+
Economia
Illimity acquista NPL per circa 700 mln di euro

Illimity Bank S.p.A. (“illimity”) annuncia di aver finalizzato con Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. due nuove operazioni nel segmento di crediti non-performing (“NPL”) e unlikely to pay (“UTP”) per un valore nominale complessivo di circa 700 milioni di euro (gross book value). Circa 240 milioni di euro si riferiscono ad un portafoglio di crediti erogati nei confronti di debitori operanti nel mercato agricolo e circa 450 milioni di euro si riferiscono ad un portafoglio composto da posizioni corporate unsecured.

Con queste due operazioni, il valore nominale lordo complessivo dei crediti NPL acquistati ad oggi da illimity raggiunge i 3 miliardi di euro circa di valore nominale lordo. Andrea Clamer, Responsabile Divisione NPL Investment & Servicing di illimity, ha dichiarato: “Oggi abbiamo siglato un’importante acquisizione nel segmento del credito agricolo, ambito nel quale puntiamo a diventare un player di riferimento. Abbiamo così raggiunto 3 miliardi di valore nominale lordo del totale dei crediti acquisiti. Siamo particolarmente soddisfatti delle operazioni finalizzate e continueremo a lavorare in questa direzione per raggiungere nuovi importanti traguardi”.

Commenti
    Tags:
    illimity npl




    
    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.