A- A+
Economia
Illimity Bank, primo giorno di quotazione in Borsa Italiana

Illimity Bank S.p.A. (“illimity”) - ticker MTA “ILTY” - la nuova banca digitale specializzata nel credito difficile alle PMI e nell’acquisto e gestione di NPL Corporate, comunica che in data odierna sono state avviate le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie (codice ISIN IT0005359192) e dei diritti di assegnazione (codice ISIN IT0005359150) sul mercato MTA organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..
Dalla data odierna le azioni ordinarie e i diritti di assegnazione di SPAXS S.p.A. (fusa, per incorporazione, in illimity) sono stati contestualmente esclusi dalle negoziazioni sull’AIM Italia.

Il capitale sociale di illimity ammonta ad Euro 43.377.000 ed è rappresentato da n. 59.422.861 azioni ordinarie (quotate con codice ISIN IT0005359192) e da n. 1.440.000 azioni speciali (non quotate). I diritti di assegnazione in circolazione (quotati con codice ISIN IT0005359150) sono pari a n. 28.492.827.

Corrado Passera, Amministratore Delegato di illimity, in occasione della cerimonia di quotazione tenutasi oggi in Borsa Italiana, ha dichiarato: “È per noi motivo di grande orgoglio essere qui oggi, nella stessa sala dove, solo un anno fa, si avviava un progetto che testimoniava fiducia nell’Italia e nelle nuove idee. Quel progetto in pochi mesi è diventato illimity, una start up che vuole interpretare al meglio il cambiamento profondo che sta avvenendo nel settore bancario, combinando innovazione ed esperienza, tecnologia e umanità.

In occasione della quotazione di Spaxs dissi che la cosa più bella che un banchiere può sentirsi dire da un cliente è che grazie alla banca la sua azienda ha superato un momento difficile, oppure ha potuto investire e assumere. Ed è esattamente quello che abbiamo già iniziato a fare e faremo con sempre più forza e scala. Per fare utile e soddisfare al meglio i nostri azionisti, e al contempo essere utili al nostro Paese”.

La liquidazione del diritto di vendita esercitato dagli azionisti di minoranza di Banca Interprovinciale S.p.A. ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 2505-bis, primo comma, del codice civile, per complessivi Euro 95.534 (relativi a n. 74 azioni ordinarie di Banca Interprovinciale S.p.A.), di cui si è data notizia all’interno del prospetto informativo di quotazione, sarà effettuata entro venerdì 8 marzo 2019.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, ha commentato: “Siamo particolarmente felici di dare il benvenuto a Illimity Bank, una banca innovativa con forti ambizioni e che aspira a diventare partner di rifermento delle PMI italiane. Il debutto di Illimity Bank, caratterizzata da un business model fortemente innovativo, è una nuova conferma di come le SPAC rappresentino un ulteriore strumento di finanziamento importante a disposizione delle imprese”.

Commenti
    Tags:
    illimityillimity bankillimity mtaillimity borsaillimity borsa italiana




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.