A- A+
Economia
Illimity, Corrado Passera fa il botto: boom dell'utile a quota 52 mln (+66%)
Corrado Passera

Illimity, i conti fanno sorridere Passera: boom di utili e ricavi

Illimity archivia il primo semestre dell'anno con un utile netto in significativa crescita a 52,2 milioni di euro (+66% anno su anno), "nonostante un contesto esterno più sfidante del previsto". Il risultato di gestione è pari a 98,5 milioni di euro (+50% anno su anno) mentre i ricavi sono in aumento a 204,2 milioni di euro (+28% anno su anno). Crescono margine di interesse (+32% su base annua) e delle commissioni nette (+17% su base annua).

LEGGI ANCHE: Ferragamo, i conti non tornano

L'istituto ha registrato inoltre un aumento degli impieghi del business Sme e investment banking (+44% su base annua) e attivi in crescita a 6,7 miliardi di euro (+31% su base annua). Robusta la posizione di liquidità pari a circa 1 miliardo di euro. La raccolta retail è salita a circa 3 miliardi di euro (+390 milioni di euro nel primo semestre 2023). Il Cet1 ratio phased-in si attesta al 15,4% (oltre 600 punti base rispetto allo Srep).

LEGGI ANCHE: Inflazione, schiaffo degli industriali: non firmano il documento sui prezzi

"Ci sentiamo in grado di confermare la guidance di almeno 100 milioni di euro di utile netto”. Lo afferma Corrado Passera, ceo e fondatore di illimity, commentando i risultati conseguiti dall'istituto nel primo semestre. "illimity - sottolinea Passera - continua a crescere sia in volumi, che in ricavi, che in utile. Nell’ultimo semestre crescono soprattutto i finanziamenti alle pmi che trainano interessi e commissioni, in presenza di una buona tenuta di costi operativi e accantonamenti, nonostante un contesto esterno più sfidante delle attese".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
illimitypassera





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.