A- A+
Economia
illimity-Relais Borgo Santo Pietro, nuova operazione nel real estate

illimity Bank, il finanziamento è finalizzato alla riorganizzazione della struttura azionaria

illimity Bank annuncia di aver  finalizzato, a supporto del Relais Borgo Santo Pietro, una complessa operazione di financing in ambito real estate che valorizza la solidità dei fondamentali della società e allo stesso  tempo ottimizza e risolve alcune criticità della struttura finanziaria, facendo leva sul grande valore  del sottostante asset immobiliare posto a garanzia. 

La società fa capo alla famiglia danese Thottrup, proprietaria del Borgo Santo Pietro, resort di lusso  a 5 stelle ubicato nella campagna senese e affiliato a network internazionali primari. Fondato nel  2001, il resort sorge nel Comune di Chiusdino (Siena) e comprende attualmente 22 camere e suite,  una Spa, 2 ristoranti, incluso uno stellato, una fattoria biologica di 120 ettari, vigneti e giardini. 

Con l’operazione annunciata, illimity supporta, attraverso un intervento articolato e specializzato che fa leva sulle consolidate competenze maturate nel Real Estate dalla propria Divisione Distressed Credit, la crescita di una realtà di eccellenza del turismo, settore da sempre centrale per l’economia italiana. Il finanziamento di illimity è, infatti, finalizzato alla riorganizzazione della struttura azionaria, alla ridefinizione della posizione debitoria della società, nonché all’ampliamento della struttura con un intervento che consentirà di estendere il periodo di apertura del resort da 210 a 300 giorni. 

A fronte dell’accordo siglato con Relais Borgo Santo Pietro, sale a oltre 60 milioni di euro l’ammontare di nuova finanza erogata da illimity nel 2022 attraverso operazioni di financing in ambito real estate, area di attività che la Banca intende ulteriormente sviluppare. illimity, infatti, conta già oggi una pipeline di nuove operazioni per un ammontare complessivo di circa 100 milioni di euro attraverso le quali potrà soddisfare contemporaneamente, anche in situazioni ad elevata  complessità, esigenze di ristrutturazione finanziaria e di nuova finanza grazie alla propria capacità  distintiva di combinare competenze bancarie con quelle maturate nel real estate. 

Andrea Clamer, Head of Distressed Credit Division di illimity
Andrea Clamer, Head of Distressed Credit Division di illimity

Andrea Clamer, Head of Distressed Credit Division di illimity, ha commentato: “Siamo soddisfatti  di aver supportato l’evoluzione di Relais Borgo Santo Pietro attraverso un’operazione articolata che  abbiamo gestito in modo flessibile per rispondere a delle esigenze specifiche. La Divisione  Distressed Credit di illimity ha forti competenze distintive nel real estate e siamo felici di poterle  valorizzare anche attraverso finanziamenti bancari “real estate asset based”, area di attività che  contiamo di sviluppare ulteriormente. Siamo, infatti, al lavoro su una robusta pipeline da circa 100  milioni di euro che ci porterà ad affiancare diverse realtà selezionate affinché, come Relais Borgo  Santo Pietro, possano esprimere pienamente il loro potenziale”. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
illimityrelais borgo san pietro





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.