A- A+
Economia
Illumia: al contest con Wylab premiata la startup dell’energia Enerbrain

A vincere la seconda edizione del contest promosso da Illumia e Wylab è Enerbrain, startup che opera nell’energia con attenzione a comfort degli edifici e sostenibilità ambientale. Oltre al premio in denaro, anche la possibilità, per la startup, di partecipare all’incubatore di Wylab nonché di chiudere un contratto di collaborazione con Illumia, azienda indipendente nella vendita di energia elettrica e gas.

Si è chiusa ieri la seconda edizione del contest "You dream, we believe", dedicata alle startup che operano nel settore dell’energia. A ideare il progetto Illumia, giovane azienda indipendente nella vendita di energia elettrica e gas, e Wylab, incubatore di idee e startup. Obiettivo principale del contest quello di offrire la possibilità a progetti d’avanguardia di rendere tangibile l’energia.

I migliori progetti selezionati sono stati protagonisti del Pitch day del contest, che si è svolto ieri presso la sede di Illumia dando l’opportunità ai giovani startupper, di entrare in contatto con l’azienda attraverso workshop e sessioni di coaching. I concorrenti hanno anche potuto ascoltare la testimonianza di Matteo Campodonico, fondatore di Wyscout, il più grande database calcistico online che raccoglie video, dati, classifiche, contenuti del calcio internazionale per gli addetti ai lavori.

In palio per la startup vincitrice, selezionata dopo attente valutazioni dei progetti da un comitato tecnico, un premio in denaro e un periodo di incubazione di 3 mesi in Wylab, comprensivi di servizi di tutorship e consulenza strategica. Novità di quest’anno, il coinvolgimento della giovane azienda energetica a tutti i livelli: al voto degli otto giurati si è infatti sommato il nono della “giuria popolare Illumia”. Tutti i dipendenti sono stati chiamati ad assistere ai pitch delle startup e a valutare il grado di innovazione e il potenziale del progetto, diventando giudici di startup per un giorno.

Al termine del periodo di incubazione, Enerbrain potrà essere coinvolta in un progetto pilota con Illumia. “Teniamo molto a questo contest, perché ci ricorda anno dopo anno da dove siamo partiti quando abbiamo iniziato a vendere energia: una scrivania, un’intuizione e tanta, tanta determinazione”, ha dichiarato Marco Bernardi, Presidente di Illumia “Abbiamo riproposto il contest “You dream, we believe” perché è un aiuto a conservare questo spirito da start up che non dobbiamo perdere se vogliamo tenere testa ai colossi che vogliamo sfidare”

“Siamo molto felici di questa collaborazione, iniziata due anni fa e andata avanti in maniera proficua”, ha confermato la presidente di Wylab, Vittoria Gozzi. “Come Wylab siamo sempre alla ricerca di idee innovative e ce la mettiamo tutta affinché vengano portate al successo. Quella con Illumia è certamente una partnership di prestigio, che contiamo non solo di rinnovare ma anche di rafforzare nel corso degli anni, perché remiamo esattamente nella stessa direzione”.

Commenti
    Tags:
    illumia contest wylabillumia wylab contest startupillumia startupenerbrain illumiayou dreamwe believestartup energiaincubatore startup wylabstartup illumiaillumia energia




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.