A- A+
Economia
Illy vuole crescere fuori dal business del caffè e lancia un bond


Espandere le attività di Damman Frères (tè), Agrimontana (confetture), Domori (cioccolato) e Mastrojanni (vino). Non c’è solo caffè nel portafoglio di Illy. Così il gruppo triestino ha messo in cantiere un aumento di capitale da 38 milioni già sottoscritto interamente e si prepara a emettere un bond da 20-25 milioni con scadenza a 18-20 anni che, secondo quanto dichiarato dal nuovo amministratore delegato Federico Marescotti, dovrebbe essere lanciato all’inizio del prossimo anno.

Aumento di capitale ed emissione del bond potrebbero anticipare una stagione di shopping da parte di Illy, che dopo la cessione del 5% di Grom ha più volte espresso il desiderio di potenziare l’attività in ambito vitivinicolo, preferibilmente in Piemonte e comunque in territori di prestigio (al pari di Montalcino, dove già opera con Mastrojanni), senza escludere l’ingresso in nuovi ambiti, a partire dai prodotti da forno. Smentite invece la possibilità che il gruppo del caffè possa scegliere in tempi brevi la quotazione in Borsa. 

Tags:
bond illystrategia illy





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.