A- A+
Economia
Ilva, Di Maio: "Delitto perfetto, gara irregolare". Calenda: "La annulli"

"Su Ilva è stato commesso il delitto perfetto". Lo afferma il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, nel corso della conferenza stampa per illustrare il parere dell'Avvocatura.  

"Secondo noi c'è stato eccesso di potere e l'atto è illegittimo", ha affermato il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, nel corso della conferenza stampa. "La gara sicuramente è stata fatta male, ha dei vizi e per noi è illegittima". La responsabilità non è di Mittal, che "è sempre stata in buona fede. Il delitto perfetto è stato commesso dallo Stato, non dal soggetto privato" ha detto Di Maio.

"Caro @luigidimaio il ''delitto (im)perfetto'' è il tuo verso la nostra intelligenza. Se la gara è viziata annullala. 'Potremmo se ci fosse qualcuno interessato' e le altre fesserie del genere che ci stai propinando da mesi, dimostrano solo confusione e dilettantismo". Così l'ex ministro dello Sviluppo Carlo Calenda risponde su Twitter alle accuse formulate dal suo successore sulla procedura di vendita di Ilva. 

Ilva: Mittal, speriamo in Governo per tavolo sindacale

"Speriamo di ricevere il supporto del Governo per raggiungere una conclusione positiva nella negoziazione con le unioni sindacali il piu' presto possibile". Cosi' un portavoce di ArceloMittal all'ANSA sottolineando che "ArcelorMittal rimane interessata all'acquisizione di Ilva e al fatto di poter diventare un proprietario e un imprenditore responsabile del gruppo" siderurgico italiano.

Tags:
ilvadi maiocalenda

i più visti
in evidenza
Macigno sul Grande Fratello Vip L'amara scelta di Mediaset

Ma è giallo...

Macigno sul Grande Fratello Vip
L'amara scelta di Mediaset

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.