A- A+
Economia
Imprese: con SACE il packaging italiano vola verso il Cile
SACE supporta l'azienda veneta Uteco Converting nell'export del packaging italiano in Cile.

Internazionalizzazione: SACE supporta Uteco Converting nell'export di macchinari in Cile

 

Con il supporto di SACE, che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, Uteco Converting – azienda veronese attiva nella produzione di macchine da stampa per il settore dell’imballaggio e del packaging – ha esportato in Cile macchinari per 1.4 milioni di euro.

L’intervento di SACE, presente in Veneto con i suoi uffici di Venezia e Verona, ha consentito all’azienda leader mondiale nel settore di offrire al proprio cliente cileno soluzioni di pagamento competitive, assicurandosi contro il mancato incasso della fornitura di impianti.

 

 

Il packaging made in Italy nel mondo, grazie alle imprese SACE e SIMEST

 

 

Una collaborazione, quella tra Uteco e SACE-SIMEST, che dura ormai da oltre 10 anni, e che ha permesso all’azienda di esportare in tutto il mondo. Con una produzione di oltre 100 macchinari all’anno, Uteco si distingue anche per i suoi investimenti nella tecnologia e nella ricerca e sviluppo, che puntano a farla diventare un’industria 4.0. Uteco si avvale, inoltre, dell'azienda SIMEST per le sue strategie di internazionalizzazione.

“La nostra propensione all'export, sempre molto accentuata, ci spinge a ricercare continuamente soluzioni che riducano drasticamente il rischio Paese – ha dichiarato il Cfo di Uteco Simone Quinto – In questo, l'ultra-decennale collaborazione con SACE si è dimostrata molto preziosa”.

Con questa operazione, SACE e SIMEST confermano inoltre il proprio sostegno alle aziende del Veneto, una delle regioni di punta dell’export italiano, dove nel 2016 hanno supportato oltre 3.000 aziende mobilitando risorse per 2.2 miliardi di euro.

Tags:
saceimpresepackagingmade in italyuteco convertinggruppo cdpinternazionalizzazione





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.