A- A+
Economia
Imprese: Sace assicura contro i rischi politici il Gruppo Marzotto in Tunisia
Con SACE (Gruppo CDP) il Gruppo Marzotto rafforza la sua presenza in Tunisia, assicurando la controllata tunisina contro i rischi politici.

Sace: assicurata la controllata tunisina del Gruppo Marzotto contro i rischi politici per 21 milioni di euro

 

 

Sace ha assicurato la controllata del Gruppo Marzotto in Tunisia contro i rischi di natura politica. I conferimenti di capitale e i finanziamenti soci del Gruppo Marzotto della controllata tunisina Filature de Lin Filin sono stati assicurati dalla società italiana - che insieme a Simest costituisce il polo dell'export e dell'internazionalizzazione del Gruppo Cdp - contro rischi quali guerre, disordini civili, esproprio e restrizioni valutarie. Le operazioni, del valore di circa 21 milioni di euro, includono anche la copertura – offerta per la prima volta da SACE – dei danni derivanti dall’interruzione temporanea dell’attività produttiva (business interruption) a causa di eventi di violenza politica.

 

 

Sace amplia la copertura dei rischi politici per le imprese italiane che operano in territori con tensioni politiche

 

 

Si amplia, quindi, la copertura dei rischi politici offerta da SACE, in risposta alle tante esigenze manifestate dalle imprese italiane che operano in territori dove, specialmente negli ultimi anni, si sono riacutizzate le tensioni di natura politica. Il Gruppo Marzotto, una delle più antiche aziende europee, nasce nella prima metà dell’ottocento e nel mondo è riconosciuta come un simbolo dell’eccellenza italiana nel settore tessile. Il Gruppo è presente all’estero con stabilimenti produttivi in Tunisia, Egitto e in Europa dell’Est.

 

Tags:
impresesaceassicurazione rischi politicigruppo marzottotunisia





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.