A- A+
Economia
Incontro segreto alla luce del Sole D'Amato-Bonometti-Vacchi
di Andrea Deugeni
twitter11@andreadeugeni
 
Incontro segreto alla luce del Sole fra il diavolo e l'acquasanta, dopo il meeting di sabato degli industriali con Papa Francesco. Che sta succedendo a Napoli mentre gli imprenditori campani capitanati dall'ex past president Antonio D'Amato stanno ascoltando i quattro candidati alla presidenza di Confindustria? Secondo i rumors che circolano in Viale dell'Astronomia, pare che infatti che le diplomazie del presidente di Unindustria Bologna Alberto Vacchi siano in movimento per assicurarsi i voti di Napoli e Caserta orientati invece verso il vulcanico Marco Bonometti. Il metalmeccanico presidente di Unindustria Brescia che assieme a Vacchi, Vincenzo Boccia e Aurelio Regina, si è autocandidato a succedere a Giorgio Squinzi.
 
Radio Confindustria riporta che al termine del nuovo confronto fra i quattro si terrà un incontro riservato, lontano da orecchi indiscreti, fra Vacchi, Bonometti e D'Amato per suggellare un patto. La liason sfrutterebbe la chimera di D'Amato di andare a sedersi sulla poltrona della presidenza del quotidiano di casa, Il Sole 24 Ore. Incarico che nessuno gli avrebbe mai dato.
 
Con un accordo a tre, Vacchi, D'Amato e Bonometti farebbero convogliare i voti di Napoli e Caserta, assieme a quelli di Brescia, su Vacchi, dando in cambio la presidenza del Sole al bresciano. Industriale che si è sempre dichiarato "fascista" ma che improvvisamente è diventato democristiano.

D'Amato entrerebbe poi nel Cda assieme al presidente di Unindustria Pordenone Michelangelo Agrusti (che a Nordest si sta spendendo non poco per la causa bolognese). Se così fosse, sarebbe una proposta-patto a dispetto di Gianfelice Rocca, piano che bypasserebbe il potente deus ex machina di Assolombarda. Rocca non sarebbe certo contento. 'Sole mio...
Tags:
confindustriabonomettibocciavacchireginad'amatosquinzi





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.