A- A+
Economia
Indesit, la ritrovata unità dei fratelli Merloni vs la grana Whirlpool

Chissà come andrà a finire in casa Indesit fra gli americani di Whirpool e la famiglia Merloni ai ferri corti, secondo le indiscrezioni, per lo scandalo delle asciugatrici esploso in Inghilterra, ma che riguarda tutto il gruppo di Fabriano ora battente bandiera a stelle e strisce.

Whirpool vuole un rimborso di 100 milioni dopo aver strapagato, si dice, con oltre un miliardo il colosso italiano del bianco. La motivazione: i Merloni avrebbero nascosto il difetto di fabbrica già a regime prima di confezionare il contratto di cessione.

Da Fabriano, invece, la famiglia degli industriali marchigiani fa filtrare che lo scandalo asciugatrici sia solo un pretesto per batter cassa con curiosa richiesta dopo aver sborsato più del dovuto per un'operazione che non sta dando i frutti sperati dal punto di vista della redditività. Già divisi per il futuro del gruppo Indesit controllato prima con la cassaforte di famiglia Fineldo, i 4 figli del patron Vittorio forse ora dovranno trovare unità per affrontare compatti il nemico (in casa) americano...

Tags:
indesitmerloniwhirpoolfabriano





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.