A- A+
Economia
Industria in Germania: calano gli ordini di prodotti industriali tedeschi

INDUSTRIA TEDESCA: CALANO GLI ORDINI DEI PRODOTTI INDUSTRIALI IN GERMANIA

Gli ordini all’industria tedesca scendono, ed è allarme prodotti “Made in Germany”

Ufficio Nazionale di Statistica (Destatis) ha comunicato la contrazione del 4,0% degli ordini sui prodotti industriali tedeschi nel mese di giugno 2018, dopo un aumento del 2,6% nel mese precedente.

INDUSTRIA IN GERMANIA: CALO DEGLI ORDINI DI PRODOTTI INDUSTRIALI TEDESCHI

Gli ordini industriali tedeschi sono crollati di più del previsto a giugno, registrando il calo mensile più forte in quasi un anno e mezzo, i dati lasciano presagire nei prossimi mesi un momento di rallentamento della produzione nelle fabbriche della più grande economia europea.

Nel dettaglio, gli ordini domestici di prodotti industriali Made in Germany sono scesi del 2,8% mentre quelli esteri sono diminuiti del 4,7% sul mese precedente.

Gli ordinativi di prodotti industriali tesdeschi da parte dei Paesi dell'Eurozona hanno registrato una decrescita del 2,7%.

Questo è stato il più grande calo degli ordini industriali tedeschi da gennaio 2017. 
 

Tags:
industria in germaniaindustria tedescaproduzione industriale in germaniaproduzione industriale tedescacalo ordini prodotti industriali tedeschieconomia in germnia





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.