A- A+
Economia
Inflazione: Istat, +0,3% su base mensile e stabile a +1% su anno a marzo

L'inflazione a marzo cresce su base mensile ed e' stabile su base annuale.
Secondo le stime preliminari dell'Istat, a marzo l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettivita' (Nic), al lordo dei tabacchi, registra un aumento dello 0,3% su base mensile e dell'1% su base annua (stesso tasso tendenziale del mese precedente).

Il cosiddetto 'carrello della spesa', ovvero dei beni alimentari, per la cura della casa e della persona, decelera a marzo da +1,6% a +1,3%, mentre i prezzi dei prodotti ad alta frequenza d'acquisto accelerano da +1,5% a +1,6%. Lo rileva l'Istat nella nota sui dati provvisori dei prezzi al consumo a marzo, spiegando che in entrambi i casi si registra un'inflazione piu' alta di quella complessiva.

Commenti
    Tags:
    inflazioneistatistat marzoinflazione marzoinflazione a marzo
    i più visti
    in evidenza
    Diletta Leotta torna single Il gossip che scalda l'estate

    Sport

    Diletta Leotta torna single
    Il gossip che scalda l'estate


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Renault Koleos: il grande SUV diventa più stiloso e più confortevole

    Nuovo Renault Koleos: il grande SUV diventa più stiloso e più confortevole

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.