A- A+
Economia
Infusi Twinings, restyling firmato da Smith Lumen

Infusi Twinings, restyling firmato da Smith Lumen

Smith Lumen, agenzia leader nel brand design, firma l’idea, l’implementazione e lo sviluppo del restyling per la nuova linea Infusi di Twinings.

Con l’obiettivo di conferire alla categoria degli infusi un’identità più forte e una maggiore distinzione rispetto alla categoria dei flavored tea, Smith Lumen ha creato per Twinings un design che racconta una vera e propria storia attraverso il pack, realizzato per esprimere la grande expertise di Twinings nel settore comunicando un mondo legato al piacere e un’esperienza sensoriale avvolgente e sorprendente.

Le confezioni sono diventate così un vero e proprio “Giardino dell’Eden” dove i frutti freschi appesi ai rami filtrano la luce del sole per enfatizzare la naturalità, l’intensità e la qualità degli infusi, mentre la fascia centrale del packaging rappresenta l’infusione degli ingredienti che viene comunicata attraverso un gioco di trasparenze cromatiche.

“Lo scopo, quando si tratta di grande distribuzione, è sempre quello di rendere la confezione quasi un silent salesman capace di farsi vedere in mezzo a tutti gli altri prodotti a scaffale, di attirare l’attenzione facendosi notare, di raccontare anche senza parlare una storia e far pregustare un’esperienza in cui il consumatore si possa identificare” – spiega Drew Smith, CEO e Fondatore di Smith Lumen. “La sfida di questo progetto è consistita nel creare un design capace di accrescere l’awareness del segmento Infusi di Twinings e la strategia seguita è stata quella di raccontare un nuovo modo di vivere il brand rendendo il packaging quasi una porta d’ingresso su un mondo di purezza, indulgenza e gusto”.

Il successo del design ideato da Smith Lumen appositamente per il mercato italiano ha poi portato al restyling dell’identità visiva della linea Infusi nei principali mercati di distribuzione internazionali.

Tags:
smith lumeninfusi twiningsinfusi twinings restyling





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.