A- A+
Economia
Inps, altra grana per Boeri: denunciato dai revisori per "danno erariale"

Non può mai stare tranquillo Tito Boeri. Stavolta, stando a quanto riferisce Il Fatto Quotidiano, il presidente dell'Inps deve fare i conti con una denuncia per "danno erariale". A presentare l'esposto alla Corte dei Conti è stato il collegio dei sindaci revisori nel cui mirino sono finite le nomine targate Boeri.

In particolare, l’organismo di vigilanza dell’istituto punta il dito contro l’attribuzione, senza bando, di due incarichi dirigenziali di livello generale, nell’ambito della travagliata riorganizzazione della dirigenza imposta dal presidente che ha scatenato non pochi malumori. In sostanza sarebbero stati scelti un amico e l'ex capo delle segreteria del presidente con un aggravio dei costi rispetto a una scelta interna. Aggravio quantificato in 340mila euro.

Si tratta di Luciano Busacca, diventato dirigente di prima fascia, che Boeri ha voluto a capo della segreteria tecnico-normativa dalla quale passano tutte le proposte e le iniziative provenienti dai vari uffici. Busacca riferisce direttamente al presidente, esautorando di fatto la direzione generale, ricoperta dalla direttrice appena nominata, Gabriella Di Michele.

L'altro promosso è Massimo antichi, vecchio amico e collega di Boeri, ex redattore de lavoce.info, il think-tank fondato dal numero uno dell'Inps, ex d.g. dell'Enpals ed ex direttore dell'Ufficio Studi della Covip e attualmente a.d. di Sispi. Antichi è stato nominato direttore di livello generale a capo dell'Ufficio studi e ricerche dell'Inps.

 

 

 

 

 

Tags:
inpstito boeriboeri denunciatoboeri nomineboeri danno erariale

in vetrina
Grande Fratello 2018, AIDA NIZAR, IL MISTERO... DELLA PENNA! Gf 2018 news

Grande Fratello 2018, AIDA NIZAR, IL MISTERO... DELLA PENNA! Gf 2018 news

i più visti
in evidenza
Bianca Atzei, malore dopo l'Isola Ecco come sta l'ex naufraga

Spettacoli

Bianca Atzei, malore dopo l'Isola
Ecco come sta l'ex naufraga

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
La nuova Porsche 911 GT3 RS sfida l’”Inferno verde”

La nuova Porsche 911 GT3 RS sfida l’”Inferno verde”

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.