A- A+
Economia
Inps, gli attacchi del leghista Durigon: "Boeri? Vuole soltanto apparire"
SCHIAFFO 2 - Tito Boeri, presidente dell'Inps. Non piace a nessuno di quelli al governo, a Matteo Salvini per primo. Invece di resistere meglio andare a casa subito. Le dimissioni sarebbero un bel gesto.

“Boeri non è d’accordo con la nostra riforma pensionistica, ma non è mai stato d’accordo con nessun governo, neanche con quello che lo ha inserito. Ha una sua predisposizione personale ad apparire, vuole sempre stare al centro”.

Il sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon, a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24 attacca senza giri di parole il presidente dell'Inps Tito Boeri, economista del lavoro con cattedra all'Università Bocconi di Milano. Boeri è finito più volte al centro delle critiche di questo governo che sta per portare a termine la riforma delle pensioni, reintroducendo quota 100 e mandando in soffitta la Fornero.

durigon conte ape
 

"Per quello che riguarda l'Inps - ha aggiunto poi il sottosegretario leghista, ribadendo le sue critiche a Boeri - stiamo studiano diverse versioni che prevedono una riforma della governance: con l'allargamento a una forma collegiale, invece di avere un soggetto che possa, in qualche modo, essere il padre padrone".

Commenti
    Tags:
    inpsriforma pensionilega durigon




    
    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.